domenica 28 luglio 2013


CONFERENZA STAMPA dei Precari BROS

Lunedi 5 agosto, ore 10.30, presso la sede dell’Assessorato al Lavoro della Regione Campania
Isola A/6 – Centro Direzionale - NAPOLI

Nei giorni scorsi le protesta a Napoli ed a Roma dei Precari BROS hanno segnalato, di nuovo, l’incresciosa situazione di questa importante Vertenza.

Ancora una volta è emerso l’inerzia politica e progettuale dell’Amministrazione Regionale della Campania la quale, come è noto, non è stata in grado di indicare una soluzione per il futuro dei Precari BROS.

Dopo anni di svariate attività di formazione professionale e di attività lavorative i.so.la il progetto BROS è fermo e migliaia di famiglie dell’area metropolitana napoletana avvertono grandi difficoltà di sopravvivenza.

Come avevamo denunciato è emerso, anche dalle evidenti dichiarazioni dei funzionari del Ministero del Lavoro, che esistono alcuni milioni di Euro, destinati ad hoc per la Vertenza BROS, inutilizzati da tre anni e che l’Amministrazione Regionale della Campania si rifiuta di interagire positivamente con il Comune di Napoli e la Provincia di Napoli circa la messa in atto di tutte le possibili sinergie per avviare a soluzione questa Vertenza.

I Precari BROS non possono più attendere, la crisi economica morde le nostre già disagiate condizioni di vita e le Istituzioni tutte hanno il dovere e la responsabilità di risolvere questa Vertenza.

SU QUESTI TEMI INVITIAMO GLI OPERATORI DELL’INFORMAZIONE, LE FORZE POLITICHE, LE ASSOCIAZIONI E I MOVIMENTI DI LOTTA AD UNA CONFERENZA STAMPA SOTTO LA SEDE SIMBOLO DELL’ISTITUZIONE CHE, PIÙ DI OGNI ALTRA , E’ OSTILE ALLE NOSTRE SACROSANTE RAGIONI SOCIALI.

Precari BROS Organizzati
-coordinamento di lotta x il lavoro
-unione disoccupati oganizzati
-movimento di lotta zona orientale
-unione disoccupati napoletani
-movimento di lotta centro storico
-movimento di lotta pontenuovo

Nessun commento:

Posta un commento